Mojazza – Ottica Brambilla

Magnani 12, Maraschi n.e., Cirillo 15, Barin n.e., Pradella 2, Villa1, Chioda 14, Brambillasca 2, Nembri 5, Bazzo 4, Marcotti 16. Bertuletti 2. All: Scaltrito/Dossi/Brambillasca

Parziali: 30-19, 8-22, 8-19, 21-13

Seconda trasferta in fila contro Mojazza, squadra di metà classifica che lotta con molte altre per gli ultimi posti play off. La partita inizia tutta a favore dei padroni di casa che sembrano tirare in una vasca da bagno: 7 triple nei primi 10 minuti portano la partita sul 30-19. Nel secondo quarto l’Ottica cambia faccia in difesa concedendo pochissimi spazi agli avversari: grazie ai bei canestri di Cirillo, Magnani e Chioda Gorgonzola finisce sul +3 la prima metà di gara. Nel terzo periodo l’Ottica continua da dove aveva lasciato piazzando un super parziale di 0 a 19 andando sul +22; nei minuti finali Mojazza si rifà sotto facendo un contro-parziale di 8 a 0 che dà loro la carica per la rimonta nel quarto finale. Spinti dal pubblico e dalle tantissime triple (14 in totale nel match) i padroni di casa si portano sempre più vicini; grazie alla tripla di Cirillo e alle penetrazioni di Marcotti l’Ottica riesce a tenere a fatica la testa della gara. Con solo 2 punti di vantaggio nell’ultimo minuto l’Ottica dà tutto in difesa impedendo a Mojazza di segnare: dall’altra parte un Chioda freddissimo mette a segno un decisivo 4 su 4 dalla lunetta che segna la vittoria dei suoi per 67 a 73.

Con questa vittoria l’Ottica si assicura la salvezza e i play off matematici con 5 giornate ancora da giocare!!!

Comunque c’è ancora da lottare per ottenere un posto il più alto possibile in classifica per avere il fattore campo ai play off: per questo vi aspettiamo numerosissimi venerdì alle 21.15 al palestrone per fare il tifo per i nostri ragazzi!!!

+Copia link

0 Responses to “Mojazza – Ottica Brambilla”