Ottica Brambilla – Cavenago

Magnani 7, Maraschi 5, Barin 1, Pesavento 37, Abate 3, Raspanti, Villa 6, Chioda, Brambillasca 1, Bazzo 12, Marcotti 4, Bertuletti. All: Scaltrito/Dossi/Brambillasca

Parziali: 24-14, 12-19, 14-9, 23-13

Dopo due trasferte ostiche l’Ottica Brambilla torna a giocare in casa, motivata per la salvezza matematica ottenuta. Cavenago però inizia forte, avendo necessità di punti per evitare il penultimo posto, e fa fatica Gorgonzola a inizio partita andando avanti sul 4 a 11. Sul finire del quarto grazie alle triple di Pesavento e Abate l’Ottica si porta sul +10. Nel secondo periodo gli ospiti tornano alla carica grazie alla fisicità dei loro lunghi e accorciano il distacco; la precisione dal campo di Bazzo permette a padroni di casa di rimanere davanti all’intervallo sul 36 a 33. Nel terzo quarto entrambe le squadre faticano a segnare, ma l’Ottica grazie alla tripla di Magnani e alle splendide giocate di Pesavento riesce a tenere la testa della gara e con la tripla proprio del play da metà campo sulla sirena di fine quarto i suoi conducono sul +7. Nell’ultimo quarto si accendono gli animi e c’è tensione in campo, ma ancora una volta un fenomenale Pesavento guida i suoi con una serie di canestri fondamentali (37 punti per lui con 11/20 dal campo e 12/12 ai liberi) che segnano il break decisivo. Gli ultimi minuti servono solo a far entrare gli under di entrambe le squadre e la partita finisce 73 a 55 per l’Ottica.

Un’altra bella vittoria per i ragazzi di coach Scaltrito grazie a una bella difesa di squadra e a un felice rientro di Pesavento dopo 2 turni di stop per un infortunio. Ringraziamo il pubblico, soprattutto i più piccoli, per il sostengo costante!! Prossimo incontro venerdì 17 a Milano contro CUS Polimi.

+Copia link

0 Responses to “Ottica Brambilla – Cavenago”