Aquilotti 2006: Nuova Argentia – Ciesse 4 – 1 (50 – 26)

Domenica 12 marzo: è una bella giornata primaverile e si torna al palestrone per la partita del non competitivo degli aquilotti che ci vede contro gli amici della Ciesse.
Si preannuncia una bella partita perchè gli avversari sono sempre stati un osso duro per i nostri ragazzi.

Riscalamento rilassato perchè il ritrovo è alla 14 e qualcuno è ancora in fase digestiva, ma presto la concentrazione sale.
I nostri convocati sono Luca Amadigi, Daniele Carminati, Luca Cento, Francesco Coletti, Cristian Crippa, Matteo Maestroni, Andrea Penza, Daniele Pessot, Davide Stigliani, Nicolo Testini, Lorenzo Villa e Federico Villa.

Partiamo col primo tempo e schieriamo già una bella onda d’urto con Luca Amadigi, Lollo, Federico e Matteo. I nostri avversari schierano un “lungo” che sovrasta il nostro Luca, ma i ragazzi non si fanno spaventare e chiudono bene gli spazi, ripartendo con passaggi precisi.
Chiudamo il tempo 10 a 4 per noi con tutti a segno e ben 3 assist del solito Matteo.

Secondo tempo con Nicolò, Daniele Pessot, Cristian e Davide. Gli avversari hanno sempre un “lungo” che ci supera e mettono anche una ragazza che, manco a dirlo, è ancora più alta! Partiamo bene chiudendo e ripartendo ma sbagliamo un po’ di tiri noi ed un po’ loro, poi gli amici del Ciesse non trovano spiragli nella nostra difesa ma noi non rubiamo palla neanche a morire.
Risultato del secondo tempo 4 a 4.

Nel terzo tempo entrano Daniele Carminati, Francesco, Andrea e Luca Cento. Partiamo con tanta voglia di fare ma concludiamo poco e al time out siamo sotto 0 a 6. Rientriamo un po’ più concentrati ma il 50 avversario sembra incontenibile e segna anche mentre sta cadendo a terra.
Finale terzo tempo 4 a 10 per Ciesse.

Riprendiamo nel quarto tempo con lo stesso quartetto del primo.
Siamo in parità perfetta (1 tempo vinto, uno pareggiato e 1 perso, 18 a 18 ai punti) manco l’avessero fatto apposta.
Subiamo un po’ all’inizio andando sotto 2 a 4, ma poi Lollo entra in partita con due canestri in velocità e Luca chiude il conto con due su due ai liberi. Quarto tempo 8 a 4 per i nostri.

Nel quinto tempo coach Ale decide di mischiare un po’ le carte e gioca con Nico, Andrea, Francesco e Cristian.
Gli avversari schierano gli stessi giocatori del secondo tempo e si vede subito che il nostro quartetto si trova meglio. Un paio di incursioni a testa tra Francesco e Nico, tanto impegno in difesa (e qualche urlo del coach) ci fanno portare a casa il tempo (e partita) con un netto 10 a 1.

Sesto Tempo per i due Daniele con Davide e Luca Cento.
Questa volta Luca è determinato ad arginare il 50 avversario che infatti non troverà più gli spazi del terzo tempo. Abbiamo un muro in difesa che non fa passare nessuno ed un Luca incontenibile che segna 3/4 ai liberi più un canestro e due assist. Segnano anche tutti i compagni: 4 punti di Pessot, 4 di Davide e 1 di Carminati mentre concediamo agli avversari di segnare solo ai liberi. Finale sesto tempo 14 a 3 di una bella partita, corretta e ben giocata contro un avversario di tutto rispetto.

Viste le premesse degli allenamenti in settimana, con i ragazzi non proprio concentratissimi, è un ottimo risultato.
Come sempre quando i nostri se la giocano come squadra usando la testa, creano delle belle giocate ed è sempre divertente vedere e commentare partite così.
Bravi!

Risultato Finale 4 – 1 (50 – 26)

Foto e Articolo di Alessandro Pessot

+Copia link

0 Responses to “Aquilotti 2006: Nuova Argentia – Ciesse 4 – 1 (50 – 26)”