Aquilotti 2006: Busnago – Nuova Argentia 0 – 6 (17 – 44)

Domenica mattina appuntamento con gli Aquilotti 2006 in quel di Busnago, nella splendida cornice del Collegio Sant’Antonio.

Il luogo è tanto bello quanto temuto da molti ragazzi, compreso i nostri, in quanto viene spesso promesso come sede della scuola dell’obbligo per l’anno successivo in caso di basso o discutibile rendimento scolastico.

Bando alle ciance, dopo qualche momento di suspense perché nessuno dei locali aveva le famigerate chiavi della palestra, il simpatico coach avversario decide di cercare una finestra aperta ed entrare nella palestra, per poi aprire le porte dall’interno e permettere a tutti, atleti e spettatori, di entrare.

Riscaldamento e si parte!

Primo tempo con Simonetta, Cento, Villa Federico e Lorenzo.

Primi minuti di studio delle due compagini, poi Davide si sveglia e piazza un paio di entrate delle sue e ci porta avanti. Lorenzo completa l’opera con un bel canestro e il primo parziale è in cascina: 6-2.

Secondo tempo con Testini, Coletti, Vigliotti e Penza.

Avversari combattivi, non ci lasciano vita facile. Nicolò, nonostante la faccia sia quella di uno che si è tirato giù dal letto da non moltissimo, inizia a fare slalom tra gli avversari. Il suo avversario però non ha la canotta del Busnago, ma un fischietto in bocca e gli contesta un paio di infrazioni di “passi”, giusto per farlo arrabbiare di più. L’effetto è quello sperato, doppia entrata e doppio canestro. I locali restano attaccati e non sono concessi errori. Francesco, che alla partita ci teneva abbastanza per i motivi espressi ad inizio articolo, le prende tutte sotto canestro e scatena le scorribande di Simone e Nicolò. Canestri pesanti per Simone e Francesco e anche questa frazione è nostra: 8-4.

Terzo tempo: Stigliani, Pessot, Cento e Carminati in campo.

Trame di gioco fluide, Carminati è un segugio sempre attaccato al suo uomo, Stigliani fa valere atletismo e muscoli, Cento e Pessot completano il quartetto con palle recuperate e buone incursioni in area avversaria.

Più netto il risultato stavolta, sempre a nostro favore: 10-4.

Si va all’intervallo.

Quarto tempo

Ripartiamo con Simonetta, Pessot, Villa Lorenzo e Federico.

Il pallino del gioco è sempre in mano Argentia, restiamo ordinati e attenti. Sono poche le occasioni di tiro per i ragazzi di Busnago. Davide trova gli spazi che gli piacciono e con l’aiuto di Lorenzo, Daniele e Federico, buca la retina due volte. 6-0 il parziale e partita vinta.

Quinto tempo

E’ il turno di Coletti, Cento, Vigliotti e Testini.

La partita è in mano ai nostri, che la gestiscono e si divertono. Buone le trame di gioco, vanno a segno un po’ tutti fra gli applausi del pubblico presente. Risultato: 4-10.

Sesto tempo

Passerella finale per Carminati, Stigliani, Villa e Penza. Non lasciamo neppure l’ultima frazione agli amici di Busnago, un bel canestro di Davide e due liberi di Daniele e Davide stesso ci danno quel minimo vantaggio per fissare il punteggio sul 4-3 e concludere il match per 6-0.

E’ parere di chi scrive che a vincere ci si prenda gusto, ci si abitui e i nostri ragazzi sembrano sempre più convinti delle loro possibilità. La crescita è di squadra, frutto del bel lavoro svolto quest’anno. Mancano poche partite alla fine e divertirsi è l’obiettivo.

Risultato finale 0 – 6 (17-44)

+Copia link

0 Responses to “Aquilotti 2006: Busnago – Nuova Argentia 0 – 6 (17 – 44)”