LA PREVIEW DEI BLUE DEVILS

Ultimo week end di marzo con la primavera che e’ entrata in pianta stabile nelle giornate dei nostri atleti e coi campionati che volgono quasi al termine.

Data inedita per gli Under 13 che venerdì 31 alle ore 18.00 sono impegnati in casa (in via eccezionale al palazzetto dello sport di Pessano) contro Bernareggio 99 B che occupa i bassifondi della classifica. Di contro i blue devils confidano di proseguire con la striscia di vittorie che l’ha portata a occupare una posizione di classifica che fino un mese fa nessuno considerava realizzabile.

Alle 21.30 la serie D gioca sul parquet di Cologno Monzese la penultima gara della stagione regolare prima di accedere ai playoff che potrebbe sancire uno storico passaggio in serie C. Entrambe le compagini sono ampiamente qualificate, questo potrebbe far si che ne nasca una bella partita a viso aperto senza timori di far male.

Sabato 1 aprile doppio appuntamento per gli Scoiattoli 2009 che alle 10.30 salutano i pari eta’ di Cavenago in una trasferta che si preannuncia insidiosa, nonostante all’andata i piccoli di Coach Gaia si sono imposti nettamente.

Nel primo pomeriggio sono nuovamente impegnati alle 14.30 in quel di Cinisello Balsamo.

Alla stessa ora gli Esordienti 2005 attendono Junior Vigevano, affrontato meno di un mese fa nella vittoriosa trasferta pavese terminata con una pizzata finale nella stupenda piazza vigevanese.

A seguire gli under 15 alle 16.30 chiudono la breve giornata sportiva contendendo al palestrone di Gorgonzola con Agrate i due punti necessari a ridare morale dato che entrambe sono reduci da sconfitta nell’ultimo turno. Otto punti a testa con Argentia avanti una posizione per aver vinto l’andata.

Domenica 2 aprile una grande levataccia per gli Aquilotti 2006 in trasferta a Vigevano al cospetto della locale formazione del Cat. L’orario (11.00) non è dei più congeniali soprattutto per i piccoli di coach Ferri che arrivano da un viaggio dalla durata di 1 ora abbondante. Questa che va ad aprirsi e’ la seconda fase del campionato competitivo con nuove squadre dopo che una prima fase senza sconfitte.

Alle 14.30 si aprono le porte del palestrone di Gorgonzola che accoglie gli Aquilotti 2007 contro Libertas Cernusco nel più classico derby degli ultimi anni. Nonostante i bufali presentino un blasone di tutto rispetto i Blue Devils sono fermamente intenzionati a mantenere la testa della classifica ripetendo la netta affermazione della gara d’andata.

Seguono alle 16.30, sempre in casa, gli Under 16 Elite che si scontrano col la terza forza del girone, quel Curtatone che da molti e’ cosiderata bestia nera dei milanesi da quando tre anni fa vincendo al palestrone precluse all squadra di coach Gaia l’accesso alle finali di categoria a vantaggio di Crema. Reduci dalla vittoria con Forti e Liberi di Monza, serve un altro referto rosa per continuare a sperare nella miglior qualificazione possibile ai playoff.

Mezz’ora dopo, alle 17.00, gli Under 14 giocano a Corsico quello che e’ considerato come uno spareggio per conquistare l’ultimo posto utile per accedere alla fase final . L’Argentia è alla ricerca della prima vittoria nel girone di ritorno e seppur uscendone sconfitta nelle ultime due ha dato segni di miglioramento soprattutto nel gioco.

Secondo appuntamento in tre giorni per l’Under 13 che alle 18.00 è a Vimercate contro la temibilissima DI.PO. che all’andata strappò al palestrone i due punti ai gorgonzolesi. Da allora tanta acqua sotto i ponti è passata, di quella squadra timida e poco convinta dei propri mezzi si sono perse le tracce. Ora da più di un mese è uscito un gruppo consapevole di avere le qualità per fare bene.

Conclude questo ultimo week end di marzo la squadra degli Scoiattoli 2008 che alle 18.30 è a Cernusco a contendere la posta in palio ai bufali di categoria.

Un arrivederci alla prossima settimana!

GO…GO….GO….. ARGENTIA

CATEGORIE-GARE-GIORNO-ORARIO-INDIRIZZI CAMPI GIOCO

UNDER 13 PALL.ARGENTIA-BERNAREGGIO 99 B Venerdì 31/3 ore 18.00 Pal.to sport Corso Europa 6 Pessano C/B-MI-

SERIE D CBBA COLOGNO M.SE-PALL.ARGENTIA Venerdì 31/3 ore 21.30 Pal.to sport via Volta Cologno M.se-MI-

SCOIATTOLI 2009 CAVENAGO-PAL.ARGENTIA Sabato 1/4 ore 10.30 Scuole medie via S.Giulio 11 Cavenago B.za-MB-

SCOIATTOLI 2009 CINISELLO BK-PALL.ARGENTIA Sabato 1/4 ore 14.30 Palestra via Monte Ortigara 2 Cinisello B.mo-MI-

ESORDIENTI 2005 PALL.ARGENTIA-JUNIOR VIGEVANO sabato 1/4 ore 14.30 Palestra L.go Olimpia 1 Gorgonzola-MI-

UNDER 15 PALL.ARGENTIA-CSA AGRATE sabato 1/4 ore 16.30 Palestra L.go Olimpia 1 Gorgonzola-MI-

AQUILOTTI 2006 CAT VIGEVANO-PALL.ARGENTIA Domenica 2/4 ore 11.00 Palestra via Cappuccini 111 Vigevano-PV-

AQUILOTTI 2007 PALL.ARGENTIA-LIBERTAS CERNUSCO Domenica 2/4 ore 14.30 Palestra L.go Olimpia 1 Gorgonzola-MI-

UNDER 16 ELITE PALL.ARGENTIA-CURTATONE Domenica 2/4 ore 16.30 Palestra L.go Olimpia 1 Gorgonzola-MI-

UNDER 14 BK CORSICO-PALL.ARGENTIA Domenica 2/4 ore 17.00 Palestra via Verdi Corsico-MI-

UNDER 13 DI.PO.VIMERCATE-PALL.ARGENTIA Domenica 2/4 ore 18.00 Sc,le elem sud via D,Chiesa snc Vimercate-MB-

SCOIATTOLI 2008 LIBERTAS CERNUSCO-PALL.ARGENTIA Domenica 2/4 ore 18.30 sc.la media A.Moro via Don Milani Cernusco S/N-MI-

+Copia link

0 Responses to “LA PREVIEW DEI BLUE DEVILS”