Cologno – Ottica Brambilla

Nuova Argentia: Magnani 10, Cirillo 2, Pesavento 13, Abate, Villa, Chioda 6, Nembri 4, Bazzo 10, Marcotti, Bertuletti 7. All: Scaltrito/ Dossi/ Brambillasca

Parziali: 19-12, 14-15, 8-14, 19-11

Penultima di campionato in trasferta a Cologno, sesta in classifica che ha battutto anche la capolista. In effetti i padroni di casa partono molto forte, facendo la voce grossa vicino ai ferri grazie alla fisicità dei loro lunghi portandosi sul 12-2 in metà quarto: verso la fine del quarto l’Ottica Brambilla inizia a giocare e riduce lo svantaggio sul -7. Nel secondo quarto continua il momento poco positivo per i gorgonzolesi che faticano molto a segnate: grazie alla tripla di Chioda e ai punti da sotto di Bazzo gli ospiti si mantengono vicini andando all’intervallo sul 33 a 27. È nel terzo periodo che l’Ottica sembra giocare come sa: ottima difesa di squadra che si lancia in contropiede e chiude diverse conclusioni guidata da Pesavento. L’ultimo periodo inizia in parità e l’Ottica ne approfitta portandosi avanti con i canestri di Magnani e Bertuletti; purtroppo l’insolita bassa percentuale dalla lunetta (15 su 32) permette a Cologno di rimanere sempre a contatto e grazie a diversi tiri da lontano si riporta in vantaggio. Quando manca 1 minuto l’Ottica è sotto solo di 4 punti, ma non riesce a concludere in attacco scivolando fino al -8 finale. Sconfitta che arriva dopo 4 vittorie in fila che mette a rischio il terzo posto in classifica, aspettando domenica le gare di Brusuglio e San Pio, dirette avversarie per l’ambito posto.

Venerdì prossimo vi aspettiamo tutti in casa alle ore 21.15 contro Cinisello: sarà una partita importantissima per ottenere il miglior posto in classifica e per arrivare ai play off con la carica giusta! Non mancate!!

+Copia link

0 Responses to “Cologno – Ottica Brambilla”