LA PREVIEW DEI BLUE DEVILS

Siamo quasi all’epilogo di questa stagione sportiva 2016/17, che lascerà posto ai tornei estivi delle varie categorie per poi concludersi definitivamente consentendo così agli atleti di godersi qualche mese di meritato riposo.

Nell’attesa, quello che si va ad aprire e’ un week end ricco di incontri interessanti.

Partiamo subito venerdì 7 aprile con gli Esordienti 2005 che al palestrone attendono Carugate al termine di costanti rinvii da parte avversaria. All’andata finì con una larga vittoria dei Blue Devils i quali sono fermamente convinti di ripetersi anche stavolta.

A seguire con il parquet ancora caldo alle 21.15 la Serie D gioca la sua ultima partita di campionato prima di calarsi nei playoff. Arriva Asa Cinisello che anch’essa qualificata vorrà strappare i due punti ai padroni di casa per migliorare la propria posizione in graduatoria.

Sabato 8 alle ore 14.00 le Gazzelle tornano in campo con Bresso dopo aver osservato una settimana di riposo. Il momento non e’ dei migliori dato che dalle ultime due giornate sono uscite altrettante sconfitte con Sanga Black e Geas. Proveranno a interrompere il digiuno di vittorie.

Nel frattempo alle 15.00 gli Aquilotti 2006 vanno a Concorezzo per confermare la propria leadership in campionato.

Alle 16.30 l’Under 13 e’ la prima categoria giovanile a esordire. Dopo la bella prestazione contro Vimercate che li ha visti soccombere immeritatamente di soli 6 punti, sono alla volta di Osnago, nel lecchese, a fronteggiare la prima della classe. L’impresa e’ proibitiva ma i ragazzi di coach Bellavia/Cusimano sono in una forma smagliante che gli ha permesso di infilare un filotto di sei vittorie consecutive.

Alle 17.15 gli Under 16 Elite vanno a Milano contro Basketown per contendersi il sesto posto, attualmente occupato dai padroni di casa. I Blue Devils sono carichi dopo la vittoria con la terza forza del campionato Curtatone.

Infine alle 18.00 ancora gli Esordienti 2005 si calano stavolta a San Donato Milanese contro Meta 2000 nell’ormai classica da due anni a questa parte. Il bilancio e’ nettamente favorevole ai ragazzi di coach Ferri con tre vittorie in altrettanti incontri disputati.

Domenica 8 si apre nuovamente con le Gazzelle che alle 11.00 stavolta corrono a Corsico per vendicare i fratelloni dell’Under 14 che esattamente una settimana fa sono usciti sconfitti con i pari eta’.

Mezz’ora dopo, alle 11.30, gli Under 15 ricevono tra le mura amiche la fortissima compagine bergamasca della Blu Orobica. Entrambe fuori dai giochi qualificazione daranno sicuramente vita a un incontro piacevole e ricco di agonismo. All’andata i gorgonzolesi costrinsero i più quotati avversari al supplementare per poi crollare con un distacco di 25 punti.

Infine chiude la giornata l’Under 14 di coach Bellavita che alle 15.00 attendono di giocarsi le chance qualificazione contro Vanzago. L’impresa è ardua dato che in questo girone di ritorno ancora latita il primo referto rosa, ma questo gruppo di tutto valore nei momenti difficili ha sempre saputo rialzarsi con grande orgoglio. Pertanto vogliamo credere che ancora i leoni non sono “morti” e vogliono dire la loro in questa ultima parte del campionato.

Colpo di coda di questo week end sportivo si ha mercoledì 12 aprile a ridosso delle vacanze Pasquali. Gli Aquilotti 2006 dopo la vittoria all’esordio nella fase Gold al Palabasletta di Vigevano alle 19.45 si calano a Desio contro una delle favorite alla vittoria finale. I piccoli di coach Ferri sono la rivelazione di questa stagione e pertanto vogliono continuare a stupire.

Anche questo week end pre Pasquale non mancano gli appuntamenti interessanti, pertanto i ragazzi aspettano tanti tifosi pronti a celebrare le loro gesta con tifo sano e rispettoso.

Sempre orgigliosi di far parte di questa società, auguriamo una serena Pasqua e come sempre…

GO….GO….GO…..ARGENTIA!!!!

CATEGORIE-GARE-DATA-ORA-INDIRIZZI CAMPI DI GIOCO

ESORDIENTI 2005 N.ARGENTIA-CARUGATE Venerdì 7/4 ore 19.00 Palestra L.go Olimpia 1 Gorgonzola.MI-

SRIE D N.ARGENTIA-ASA CINISELLO Venerdì 7/4 ore 21.15 Palestra L.go Olimpia 1 Gorgonzola-MI-

GAZZELLE F. N.ARGENTIA-SPORTLANDIA BRESSO Sabato 8/4 ore 14.00 Palestra L.go Olimpia 1 Gorgonzola.MI-

AQUILOTTI 2006 CONCOREZZO BK-N.ARGENTIA Sabato 8/4 ore 15.00 Palestra via Pio X Concorezzo-MI-

UNDER 13 CPO OSNAGO-N.ARGENTIA Sabato 8/4 ore 16.30 Palestra via Matteotti snc Osnago.LC-

UNDER 16 ELITE BASKETOWN-N.ARGENTIA Sabato 8/4 ore 17.15 Lic Artis.Boccioni via Eginardo Ang.P.za Arduino-MI-

ESORDIENTI 2005 META 2000-N.ARGENTIA Sabato 8/4 ore 18.00 Palestra via Agadir San Donato M.se-MI-

GAZZELLE F. CORSICO BK-N.ARGENTIA Domenica 9/4 ore 11.00 Palestra via Verdi Corsico-MI-

UNDER 15 N.ARGENTIA-BLU OROBICA Domenica 9/4 ore 11.30 Palestra L.go Olimpia 1 Gorgonzola-MI-

UNDER 14 N.ARGENTIA-VANZAGO BK Domenica 9/4 ore 15.00 Palestra L.go Olimpia 1 Gorgonzola-MI-

AQUILOTTI 2006 AURORA DESIO-N.ARGENTIA Mercoledì 12/4 ore 19.45 Palazzetto Aldo Moro via S.Pietro Desio-MB-

+Copia link

0 Responses to “LA PREVIEW DEI BLUE DEVILS”