Aquilotti 2006: Concorezzo – Argentia 1 – 5 (26 – 39)

Appuntamento con gli Aquilotti 2006 in trasferta sul campo della vicina Concorezzo.

La giornata è calda e dentro la palestra ancora di più.

Palla a due!

1° tempo

Coletti Simonetta Cento Mainardi

Primi minuti di studio, poi ci sciogliamo e con una bella combinazione tra Francesco e Davide andiamo a canestro. Controlliamo la partita, ben messi in campo. Buone le penetrazioni di Cento, che litiga con il canestro un paio di volte, poi finalmente buca la retina. Bello anche il canestro di Alessandro e alla fine portiamo a casa il risultato per 9-4 e tutti e quattro i ragazzi a referto.

2° tempo

Stigliani Carminati Pessot Crippa

I padroni di casa rientrano in campo dopo la ramanzina del coach. Le marcature sono più strette ed è difficile trovare il tiro. Daniele Carminati ci prova con le sue solite incursioni ma pecca di imprecisione e soffriamo un po’. Per fortuna troviamo la via del canestro prima con Davide e poi con lo stesso Daniele, canestro e 1 su 2 ai liberi e allunghiamo quel tanto che basta per aggiudicarci anche questa frazione per 5-3.

3° tempo

Carboni Vigliotti Villa F. Amadigi

La partita resta ostica, paghiamo oltre modo l’imprecisione al tiro e ci complichiamo la vita. Ci pensa Luca con un paio di incursioni a portarci avanti di un solo punto e conquistare anche questo tempo. Risultato 4-3

L’intervallo ci serve per riordinare le idee e concentrarci per lo sforzo finale.

4° tempo

Simonetta Coletti Carboni Mainardi

I padroni di casa entrano in campo con il loro quartetto migliore, coach Ferri fa un solo cambio rispetto al primo tempo, Carboni per Cento. La mossa si rivela azzeccata, Lorenzo sguscia da tutte le parti e trova 6 ottimi punti, i soliti canestri di Davide e Francesco ci tengono attaccati punto a punto. Troviamo l’allungo finale e teniamo il vantaggio controllando gli ultimi secondi palla in mano. Anche questo tempo è conquistato, 10-8. Partita vinta!

5° tempo

Carminati Stigliani Villa F. Cento

Gli avversari continuano a darci filo da torcere. Luca trova canestri e falli importanti, Davide tiene botta sotto canestro e affonda anche in area avversaria. Sono tanti i palloni vaganti recuperati da Federico e Daniele. Conquistiamo la frazione di gioco per 7-4.

6° tempo

Pessot Vigliotti Crippa Amadigi

Nell’ultimo tempo ci deconcentriamo un po’, sbagliamo tanto e il tempo viene conquistato dai ragazzi in maglia rossa, con il punteggio di 4-2.

Risultato finale: Concorezzo – Argentia 1-5 (26-39)

Altra vittoria per i nostri ragazzi. La partita si presentava complicata, soprattutto perché il Concorezzo aveva ottenuto tante vittorie prima di questa sconfitta. La prova è stata forse un po’ meno fluida di altre volte, ma la determinazione messa in campo non è mai mancata. Coach Ferri soddisfatto, genitori al seguito anche.

Foto di Alessandro Pessot.

+Copia link

0 Responses to “Aquilotti 2006: Concorezzo – Argentia 1 – 5 (26 – 39)”