San Pio X – Ottica Brambilla

San Pio X – Nuova Argentia
51 – 65

Esordio difficile per la nostra Serie D, soprattutto perchè il calendario ripropone lo stesso accoppiamento dell’anno scorso, sempre fuori casa e sempre contro San Pio X. L’anno scorso finì con la nostra sconfitta causata da un tiro da tre forzatissimo sulla sirena di fine partita.

Quest’anno i nostri ragazzi vogliono continuare il loro percorso di crescita per rendervi sempre più orgogliosi di loro!
In molti ci hanno seguiti ieri sera da Gorgonzola e l’inizio di partita non li ha lasciati delusi: iniziamo a giocare forte e costringiamo gli avversari al time out! Il gioco è fluido e la difesa attenta ma ecco che a inizio secondo quarto si spegne la luce in attacco e la difesa non è nemmeno una lontana parente della difesa che sappiamo fare di solito. Non basta un time out ma ne serve un secondo sul meno 10 per cambiare le cose, giá un meno 10 davanti al quale forse due anni fa ci saremmo arresi, ma ormai la squadra è di tutt’altra risma, e in un attimo con una difesa super sigilliamo il nostro canestro e Cirillo e Brambillasca guidano la rimonta che si concretizza in un più 5.
Da lì non ci fermiamo più: la difesa risulta ermetica per chiunque entri in campo ad interpretarla e in attacco troviamo in Cirillo l’arma vincente!
Così il quarto periodo dobbiamo solo controllarlo e la riuscita è ottima. Oltre alla vittoria, la reazione sul meno 10 è stata quanto di più bello si potesse vedere!
Un grazie all’amico dirigente di San Pio X per l’ospitalità, le caramelle e la simpatia. A loro un grosso in bocca al lupo per il proseguo di stagione (non sará facile per nessuno vincere sul loro campo)!
Mvp per noi Luigi Cirillo che ben festeggia il premio ricevuto settimana scorsa di giocatore con più stagioni all’attivo in maglia Argentia.

Ora vi aspettiamo tutti venerdì prossimo alle 21.15 per la prima partita in casa. Il palestrone dovrà essere una bolgia quest’anno!
La partita sará impegnativa e bellissima, gli ospiti saranno i ragazzi di Varedo, squadra quotatissima per un ruolo da protagonista nel girone!

+Copia link

0 Responses to “San Pio X – Ottica Brambilla”