Under 13: Argentia – C.B.B.A. Cologno 80-23 (18-7,40-13,65-17)

Giannini, Marletta 12, Rossetti 2, Nodari 11, Coletti, Vergani 26, Spinelli 6, Pessot, Stigliani, Malabanan 10, Bertini 13

Seconda giornata della prima fase del campionato under 13, girone 11. E’ di scena al palestrone il Cologno. Indisponibili Galbiati e Termine, quest’ultimo vicino al rientro. Malabanan è recuperato. Dai 2006, esordio per Pessot e Stigliani, conferma per Coletti e gradito ritorno di Paolino in squadra. Al tavolo siedono ancora Giannini e Marletta, ormai sempre più rodati.

Partenza piuttosto lenta dei nostri che fanno un po’ fatica, il Cologno trova un paio di bei canestri e la partita ha un momento di equilibrio. Coach Di Maria chiama timeout cercando di mettere ordine, i nostri trovano maggiore lucidità nelle scelte e si distendono chiudendo sul 18-7.

Nella seconda frazione proviamo ad accelerare, ma c’è ancora qualche ingranaggio nel motore che non è ben oliato, oltretutto il Cologno ci mette parecchia volontà. Tuttavia la col passare dei minuti, l’inerzia della partita va a favore dei nostri, anche se si gioca a sprazzi e si sbaglia molto. A metà partita siamo sul 40-13.

Coach Di Maria non è ancora contento, sa che la squadra può dare di più e nella terza frazione prova a dare un’accelerata. Un cambio di ritmo c’è anche se in generale manca un po’ di scioltezza, che invece sembra avere Chiara che segna a ripetizione.  Il divario è comunque importante, anche se nell’ultima frazione, complice un po’ di rilassatezza fatichiamo un po’ a trovare la via del canestro. La partita termina 80-23 e alla fine possiamo essere contenti.

Piccolo passo indietro rispetto alla giornata precedente. Anche in una partita ampiamente vinta è sempre utile esaminare gli errori ed è quello che farà il coach in settimana, soprattutto in vista delle partite più impegnative, dove la squadra dovrà necessariamente dare molto di più.

Prossimo appuntamento fissato per domenica con un’altra partita casalinga contro Rosa Basket.

+Copia link

0 Responses to “Under 13: Argentia – C.B.B.A. Cologno 80-23 (18-7,40-13,65-17)”