Scoiattoli 2009: Un Tranquillo Week End di Basket

Week end intenso per gli Scoiattoli 2009 alle prese con un doppio impegno cestistico.

Sabato 28 nel primissimo pomeriggio quarta partita del  torneo Mariani, che ci vede ancora imbattuti ad una giornata dalla fine dei gironi eliminatori. Avversario di turno la Fortitudo Busnago.

La partita inizia un po’ a rilento e si fa fatica ad andare a canestro, e soprattutto a segnare. Andiamo sotto di 1, e quando ormai eravamo convinti che il primo tempo fosse ormai perso, ecco arrivare IL canestro. 2 a 1 il primo parziale. Il secondo tempo è un po’ la fotocopia del primo. La palla non entra e il tempo viene perso per 5 a 9. La parità di tempi è nettamente a nostro sfavore. Terzo tempo 4 a 4. Ci vuole una svegliata.

La seconda parte della partita inizia come fotocopia del primo tempo, risultato 2 a 1 a nostro favore. Ma un rimescolamento di giocatori da parte di entrambe le squadre gioca a favore dell’Argentia. Il quinto sesto ci vede vittoriosi per 11 a 0 e a poco vale la vittoria degli avversari dell’ultimo tempo per 3 a 8.

Settimana prossima ultima partita del girone, in attesa di scoprire chi sarà il nostro avversario nei quarti di finale.

Domenica 29 trasferta in quel di Osio Sotto, per il Torneo della Nutella, in memoria di Luca Abbati. Ringraziamo anticipatamente la società Osio Basket e Gabriele Carmenati per invito e organizzazione del torneo.

Il torneo, purtroppo, non nasce sotto la buona stella, tra problemi alle strutture (canestri mobili del secondo campo rotti che costringono l’organizzazione su un solo campo) e ritiri di alcune società con poco (o addirittura senza) preavviso, fanno si che il torneo rimanga di 6 squadre a sfidarsi in mini-partite da tre tempi di 5 minuti. Tutto ciò non mina ne scoraggia i nostri piccoli atleti. Le prime due partite del loro girone li vede vittoriosi per 3 a 0 contro Ambivere prima e Carnate dopo. Andiamo a mangiare tutti insieme una pizza, consci che nel pomeriggio ci sarà la finale primo-secondo posto contro la vincente del secondo girone, l’Aurora Trezzo. 

Dopo essere tornati in palestra e visto il ritardo di alcune squadre per normali ritardi in pausa pranzo (che in giornate come queste sono tollerabilissimi), la nostra finale viene anticipata. Ore 15:00 tutti in palestra per assistere alla prima finale in un torneo per questo gruppo. 3 tempi a 0 anche in questo caso per i piccoli di casa Argentia. 

E alla fine possiamo festeggiare il nostro primo trofeo….

….Pane e Nutella per tutti.

Il torneo della Nutella, aperto alla categoria Scoiattoli 2009 trova casa a Gorgonzola!

Una piccola nota da mamma: Grazie a coach Ferri e un grazie anche al suo, nuovo, piccolo vice-allenatore 😉 (Marco Oldani 2007 presente da inizio anno a tutte le partite del fratello a supportare coach Ale in panchina).

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2009: Un Tranquillo Week End di Basket”