SCOIATTOLI 2009: TORNEO MARIANI – Un onorevole Secondo Posto

Sabato 18 e Domenica 19 fase finale del Torneo Mariani di Brugherio, che vede l’Argentia partecipare con tutte e tre le annate.

Ad aprire le danze di questa 2 giorni ad alta concentrazione cestistica sono i piccoli Scoiattoli del 2009.

Sabato 18: Semifinale

Contro c’è il Seregno, squadra mai affrontata prima di oggi e quindi grossa incognita per noi.

Partita molto tesa, caratterizzata dai pochi canestri da entrambe le parti, con risultati che fanno pensare più al tennis che alla pallacanestro.

Il primo tempo finisce con un pareggio per 2 a 2 e già si capisce che non sarà una sfida facile. Le due vittorie nei tempi successivi ci iniziano a dare un pochino più di speranza, ma con due parziali di 4 a 2 e 4 a 0 non si può star certo tranquilli.

I nostri non riescono a entrare in partita, la palla non gira e si è quasi sempre a contesa. Il quarto tempo finisce a canestri inviolati: 0 a 0. Mancano gli ultimi due tempi e il pensiero di avercela fatta inizia pian piano ad esserci, ma bisogna comunque restare concentrati. Portiamo a termine il lavoro vincendoli entrambi e aggiudicandoci l’accesso alla finalissima.

Risultato finale: Argentia – Seregno 16 – 8 (22 – 4)

Domenica 19: Finale

E in finale c’è forse l’unica squadra più forte che abbiamo mai incontrato nella nostra breve avventura cestitica: lo Sporting Milanino. Sappiamo che le nostre speranze di vittoria sono basse, conoscendo la forza dell’avversario già incontrato la scorsa stagione… ma non importa. Vogliamo giocarcela.

La partita è a senso unico, ma i nostri non demordono cercando di andare su ogni palla, contro avversari, al momento, tecnicamente superiori. Unica consolazione, l’ultimo tempo è finito in parità.

Risultato finale 17-7 e secondo posto generale al Mariani 2017.

Grande prova di carattere e di affiatamento di questi scoiattolini, che per ora stanno dando tante soddisfazioni. L’augurio che possiamo fargli è di continuare così!!!

+Copia link

0 Responses to “SCOIATTOLI 2009: TORNEO MARIANI – Un onorevole Secondo Posto”