Aquilotti 2007: Terzo Posto al Mariani

….ebbene si,anche per quest’ anno il torneo MARIANI giunge al termine ed e’ ora di tirare le somme. Poteva finire meglio ma,come  si dice in questi casi,chi si accontenta gode…

Un bel terzo posto che ci lancia nel campionato che sta per iniziare. Dopo la bella prestazione di ieri contro una squadra ostica, quale Sanga,dove il risultato ha dato ragione a loro, questa mattina affrontiamo il Cinisello, nella bellissima struttura di Brugherio con bar incorporato come piace a Renato (peccato sia rimasto a casa a dormire dopo aver scritto 12 pagine di articolo). Unica pecca niente barattolini di Illy caffe’ in omaggio per la numerosa famiglia Oldani (come accade a Gorgonzola ogni 10 caffè)…

Cronaca: inizio gara davanti a spalti gremiti in ogni ordine di posto, a supporto abbiamo anche gli Esordienti dell’Argentia che hanno incitato la squadra allo sfinimento mischiando le loro voci a trombe e trombettine della curva generando un gran casino…

Coach Ferri, tanto e’ il chiasso, non riesce neppure a comunicare con il primo quartetto che scende in campo composto da FRA MARTINO,LUCA CAT, FABIONE E IL CIGNO che nonostante ce la mettano tutta cedono il 1° tempo 5-2. Il tifo si spegne per un attimo,le caramelle sana gola imperversano sugli spalti per riprenderci ciò che e’ stato perso,”la voce”!! Si riprende con il secondo quartetto composto da NICK MANO FREDDA, PUMA, PENNA e MAESTRO, quest’ultimo sale subito in cattedra e detta le regole in campo, anche grazie ai consigli sempre utili di mamma Sarah (ragiona Matteo,ragiona!!). Studierà ragioneria da grande??? Vedremo!!il Cinisello non ci sta e assistiamo ad un grande tempo che si conclude 5-4 per noi. Le caramelle fanno effetto e le urla di papà Oldani si sentono fino al forum Assago dove saranno udite da coach Ferri e compagna al loro arrivo stasera. Nel terzo tempo scendono in campo WILLY COYOTE, SPILLO, IL RISOLUTORE e IL FINANZIERE. Grande cuore e tecnica ci danno ancora ragione e vinciamo anche questo tempo portandoci sul 2-1. 

Il quarto tempo lo vince Cinisello, papa’ Lorenzo Penna si denuda parzialmente e svanisce nel nulla… 2-2 nel computo dei tempi. Nel quinto tempo succede l’incredibile, sotto per 7-0 e con le caramelle esaurite, Ferri chiede il minuto, al loro rientro i nostri sembrano indemoniati riuscendo a ribaltare il risultato e vincendo 8-7 (riappare anche papa’Penna). Ci vuole un ponteggio per tenere su gli spalti, la gioia e’ incontenibile, Monia va al bar a comprare altre sana gola per l’ultimo tempo, nel quale siamo costretti a resistere. Anche il sesto tempo e’ da infarto,siamo sotto di un punto quando mancano 6″ alla fine, ci vengono assegnati 2 tiri liberi per fallo sul CIGNO che compie il secondo miracolo della giornata: il primo la guarigione dopo la botta di sabato (chissà come sarebbe finita ieri senza infortunio e visto il vantaggio) il secondo miracolo (di bravura) sono i due centri su tiri liberi che ci regalano il Bronzo!!! 

Grandi ragazzi!!! Un’altra partita cosi e qualche  papà non arriverà alla pensione…. Grandi Applauso anche il Cinisello che ha dato vita a questa grande gara e che re-incontreremo presto… 

Forza Argentia!!!

+Copia link

0 Responses to “Aquilotti 2007: Terzo Posto al Mariani”