Esordienti 2006: Argentia – MB Concorezzo

Eccoci al palestrone per la seconda di campionato non competitivo esordienti (la prima è già da recuperare) dei ragazzi dell’Argentia 2006 blu.

Giochiamo in casa con i pari età del Concorezzo. Al riscaldamento rileviamo la solita differenza di statura tra i nostri e gli avversari ma ormai non ci spaventiamo più. Ci manca solo qualche volontario al banco degli arbitri e dobbiamo riparare con il papà di Federico Villa al referto e Rebecca (delle nostre girls esordienti) al cronometro e punti.

Risolti i problemi burocratici siamo pronti a partire:
i primi ad entrare sono Pessot, Carboni, Pederini, Stigliani  Bettinelli e Cento.
Partiamo bene portandoci sul 6 a 2 con due canestri di Bettinelli e uno in velocità di Pessot, ma poi un black out che dura il resto del tempo non ce ne fa entrare più una e finiamo 6 a 10 per i nostri avversari.

Secondo tempo con Lollo Villa, Rusconi, Penza, Federico Villa, Valenti e Frigerio.
Cambia la formazione ma ricominciamo con lo stesso andazzo del primo tempo. Ogni volta che segnamo concediamo un punto facile agli avversari. Ci avviciniamo ma non riusciamo mai a recuperare lo svantaggio e finiamo il parziale 17 a 20.

Il terzo tempo ricomincia con un po’ più di grinta dei nostri ragazzi che rubano diversi palloni e soprattutto segnano, tenendo la partita in equilibrio finchè non riusciamo finalmente a chiudere in difesa e a mettere a segno qualche canestro per staccare i ragazzi del Concorezzo e chiudere il terzo tempo in vantaggio 32 a 25.

Quarto tempo equilibrato e gran lavoro di Lollo che segna a snocciola assist per tutti. Riusciamo a sfruttare il calo degli avversari ed infiliamo un altro parziale a nostro favore e portando a casa la partita con un rotondo 40 a 30.

Partita equilibrata, anche se ci siamo complicati un po’ la vita soprattutto nella prima parte, forse anche per il fatto che era la prima di campionato per molti dei nostri blu che non sono ancora abituati a giocare insieme.

Bettinelli Federico (11), Carboni Lorenzo ,Cento Luca (2) ,Frigerio Giacomo ,Pederini Simone ,Penza Andrea (2) ,Pessot Daniele (4) ,Rusconi Filippo (4) ,Stigliani Davide (6) ,Valenti Luca (2) ,Villa Federico ,Villa Lorenzo (9)

Argentia – MB Concorezzo 40 – 30
Foto e articolo di Alessandro Pessot

+Copia link

0 Responses to “Esordienti 2006: Argentia – MB Concorezzo”