Esordienti 2006: Bellusco – Argentia Blu 34 – 31

Oggi giornata nebbiosa per i 2006 Blu che devono andare in trasferta a Bellusco. Fortunatamente il nebbione mattutino si alza poco prima della partenza da Gorgonzola. Ritrovo per le 11.00 in quel di Bellusco e alle 11.30 precise si comincia!

Primo tempo
Amadigi, Carboni R., Carminati, Crippa, Pessot, Villa
Partenza un po’ sofferta per i nostri ma le squadre sembrano equilibrate ed a metà tempo siamo ancora in parità 4 a 4. Poi perdiamo la concentrazione e non prendiamo più i rimbalzi in difesa. Il tempo sembra finire a favore degli avversari, anche se solo di un paio di canestri, ma con un guizzo prima con Amadigi e poi con Carminati pareggiamo i conti e guadagnamo anche due liberi a tempo scaduto. Carminati fa 1 su 2 che ci porta sul 9 a 8.

Secondo tempo
Stigliani, Penza, Carboni L., Pederini, Cento e Alieri.
Come il primo tempo si corre tanto ma si conclude poco però a un minuto dalla fine del tempo siamo ancora sopra di due. Si lotta parecchio e i ragazzi ce la mettono tutta: andiamo negli spogliatoi in vantaggio 14 a 12.

Terzo tempo
partono gli stessi 5 + 1 del primo tempo. Segnamo subito ma sembriamo poco convinti ed infatti arriva un blackout di 5 minuti che ci fa andare sotto di 6. Ci diamo la scossa e prima Pessot e poi Carminati ci riportano in parità e con un tiro da dietro la linea dei 6 metri e 75 Amadigi segna (ma vale 2) a tre secondi dalla fine riportandoci in vantaggio 26 a 24.

Quarto tempo
Le squadre sono sempre equilibrate e noi subiamo un po’ troppi falli. Tiriamo solo quando facciamo girare a palla ma gli avversari sono bravi a rompere il gioco. C’è anche un po’ di stanchezza e si scivola sul parquet. Non riusciamo a contenere gli attacchi e dall’altra parte la palla non vuole entrare. Segna Greta sulla sirena ma non basta: finisce 34 a 31 per i padroni di casa.

Partita equilibrata senza una squadra che prevaleva sull’altra, caratterizzata da tante interruzioni e scivolate sul parquet. Ci serve un po’ più di concentrazione e qualche rimbalzo in più perché oggi siamo stati sempre in partita. La prossima volta sicuramente andrà meglio. Forza ragazzi e forza Argentia!

Amadigi (10), R. Carboni , Carminati (7), Crippa, Pessot (4), Villa, Stigliani (2), Penza (3), L. Carboni , Pederini, Cento (3) e G. Alieri (2).

Bellusco – Argentia Blu 34 – 31

Foto e articolo di Alessandro Pessot

+Copia link

0 Responses to “Esordienti 2006: Bellusco – Argentia Blu 34 – 31”