Scoiattoli 2009. Due partite nel weekend

Urania-Nuova Argentia 14-10 (25-28)

Sabato 24, primo impegno per gli Scoiattoli 2009, in questo weekend, durante il quale dovrebbe arrivare il freddo siberiano su Milano. 

Freddo che si concretizza nella palestra di via Cadore, con i genitori che si ritrovano a fare nuvolette di CO2. 

A prescindere dai risultati dei singoli tempi, i ragazzi hanno sofferto il ritmo partita imposto dai padroni di casa, con continui raddoppi (non cercati) che ne hanno minato la manovra. 

Partita molto intensa dal punto di vista fisico, i nostri non sono stati in grado di interpretarla bene quanto Urania.

Alla fine vincono, meritatamente,  i padroni di casa che, rispetto alla partita di andata hanno evidenziato notevoli miglioramenti. 

I nostri, invece, oltre a non reagire quando vengono aggrediti (in senso sportivo, ovviamente) si perdono anche nelle cose che sanno fare: gioco di squadra, passaggi e semplicità. 

Anche se il punteggio finale ci vede sotto nei tempi (ma non nel punteggio)…. forza ragazzi, si impara più dalle sconfitte che dalle facili vittorie!!!

Seregno – Nuova Argentia 10-14 (23-41).

Non inganni il punteggio complessivo dei canestri fatti, la partita, giocata domenica mattina nella bella ed accogliente struttura di Seregno, è stata combattuta fino all’ultimo secondo. 

Seregno è una gran bella squadra, gioca in  velocità e con ottime combinazioni di “dai-e-vai” che hanno messo in crisi i nostri. 

Gli Scoiattoli 2009, secondo il mio modesto parere, hanno giocato sotto il loro standard abituale: troppo passivi nel vedere gli avversari che impostavano il gioco, troppo imprecisi nei passaggi, molti dei quali buttati alla cieca e troppo individualisti. 

Abbiamo vinto e questo fa piacere, ma dobbiamo riconoscere che Seregno ha giocato meglio di noi!!!

Menzione speciale a Gioele, che oggi ha finalmente fatto valere il suo fisico ed ha fatto due canestri importantissimi: bravo! 

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2009. Due partite nel weekend”