Esordienti 2006: Concorezzo MB – Argentia 2006 Blu

Sabato 3 marzo: giornata fredda per la trasferta di Concorezzo, tira aria di neve mentre andiamo con i ragazzi degli Esordienti Blu in quel di Concorezzo.
Giusto il tempo di arrivare alla palestra e, come previsto, cominciano a scendere i primi fiocchi.

I ragazzi del Concorezzo sono mediamente più alti dei nostri, ma tecnicamente sembrano alla nostra portata. All’andata ci eravamo imposti vincendo di 10, vediamo come si comporteranno oggi i nostri.

Partiamo con Carboni, Carminati, Penza, Pessot, Simonetta e Villa  Due o tre minuti di studio con qualche tiro a vuoto da parte di entrambe le squadre. Ci vuole una coast to coast di Simonetta per sbloccare lo 0 a 0.
Finalmente i ragazzi si accendono guidati da Simonetta che segna e fa segnare insieme ai suoi compagni.
Ne facciamo 14 e ne concediamo solo 4 per il primo tempo.

Secondo tempo per Amadigi, Bettinelli, Coletti, Crippa, Penza e Stigliani.
Anche qui ci vuole una fase iniziale di studio degli avversari, ma poi le incursioni e le palle rubate di Bettinelli, insieme agli interventi sotto canestro di Amadigi, Stigliani e di uno scatenato Coletti ci portano sul +14 al giro di boa.

Nella pausa possiamo distrarci guardando fuori dalle finestre la gran nevicata che fortunatamente non sta imbiancando le strade.

Terzo tempo con lo stesso gruppo del primo.
I Blues sembrano un po’ stanchi ma ci mettono ancora grinta e voglia di portare a casa la partita. Infiliamo ancora un parziale di 9 a 5 per noi e chiudiamo il tempo in vantaggio 38 a 20.

Ultimo tempo per i sei rimanenti. Allentiamo un po’ la presa e subiamo qualche canestro di troppo finchè coach Carlo non striglia per bene i ragazzi che si rimettono in riga e un Bettinelli inarrestabile segna da tutte le posizioni e in tutti i modi.
Anche l’ultimo parziale è a nostro favore per 11 a 9.

Finalmente i ragazzi si sono ritrovati sia in velocità che in voglia di giocare insieme e con questa partita cancellano la brutta prestazione dell’ultima volta.
Forza Argentia, continuate così!

Villa (2), Amadigi (2), Carminati (2),Coletti (7), Penza, Stigliani (4), Simonetta (17), Pessot (2), Crippa, Bettinelli (9), Carboni (2), Cento (2)

Concorezzo MB – Argentia 28 – 49

Foto e articolo di Alessandro Pessot

+Copia link

0 Responses to “Esordienti 2006: Concorezzo MB – Argentia 2006 Blu”