Esordienti 2006: US Acli Trecella – Argentia 2006 Blu

Venerdì 9 marzo e al posto dell’allenamento giochiamo una partita del campionato; il ritrovo è nella vicina Pozzuolo Martesana per incontrare gli amici di Trecella.

Primo Tempo con Alieri G., Bettinelli, Carminati, Cento,Pessot, Ribet
Passano più di tre minuti al cronometro e siamo ancora 0 a 0. A guardare il punteggio potrebbe sembrare una partita equilibrata invece come spesso ci capita sembra che abbiamo paura di segnare perchè il conto dei tiri è 12 a 1 per noi. Qui ci vuole il solito timeout con svegia di coach Carlo che arriva puntuale.
Finalmente sblocca il risultato Carminati su lancio di Bettinelli, che poco dopo va a anche lui a segno. Bettinelli ha un marcatore di tutto rispetto e che lo contiene, ma ormai ci siamo sbloccati e giochiamo solo nella centrocampo del Trecella. Chiude il tempo Pessot con tre su tre da furi area e 14 a 0 per noi.

Secondo tempo per Alieri A., Carboni L., Carboni R., Penza, Stigliani e Villa.
Partiamo in velocità e impostano il gioco i gemelli Carboni che fan girare palla, scarico su Asia che dall’angolo mette gran canestro. Son passati trenta secondi e le premesse sono buone. Sono sempre i gemelli a condurre il gioco e non lasciamo troppi spazi agli avversari, ma la palla ha deciso di non entrare più nel canestro del Trecella. Il Trecella segna un paio di canestri in contropiede ma noi siamo sempre lì nella loro metà campo. Sono Rebecca e Davide a mantenere il saldo in positivo, sempre su assist di Lorenzo che ha servito palloni per tutto il tempo. Parziale 6 a 4 per noi e 20 a 4 sul tabellone.

Cinque minuti di pausa e si ricomincia con gli stessi del primo tempo. Passano ancora più di due minuti prima di sbloccare le marcature e ci pensa Pessot su ottimo assist di Chiara. Teniamo ancora bene gli avversari senza concedere quasi niente ma cominciamo a sentire la stanchezza. Bettinelli però ne ha ancora e tra slalom e assit ai compagni chiudiamo il tempo quasi come il primo: parziale 13 a 3 per noi e 33 a 7 sul tabellone.

Ultimo tempo e rischio appagamento per i ragazzi, che potrebbero abbassare la guardia visto il punteggio. Al contrario partiamo veloci con la stessa impostazione del secondo tempo con i gemelli a fare da play. Purtroppo si ripete anche il motivo del secondo tempo: non ne entra uno! Salviamo il tempo con il parziale di 6 a 8 per gli avversari.

Ottima prestazione per i ragazzi che forse meritavano qualche canestro in più vista la quantità di tiri fatti (prevedo esercitazione di tiro in settimana), difesa solida (prendiamo il primo canestro dopo quasi un tempo e mezzo e alla fine del terzo tempo gli avversari erano fermi a 7) e grande prestazione delle ragazze che han fatto un gran lavoro di contenimento. Forse Trecella non ha saputo sfruttare i suoi due lunghi che sovrastavano i nostri e che siamo abituati a trovare in tutte le squadre avversarie, ma questa volta il merito va al gioco e alla grinta dei nostri Blues che ha raggiunto l’apice nel grido finale dopo il saluto degli avversari: uno…due…tre…Insieme!
 
Bettinelli F. (7), Carboni L. (2), Carminati D. (2), Cento L. , Penza A. (2), Pessot D. (10), Stigliani D. (4), Villa F. , Alieri A. (2), Alieri G. (6), Carboni R. (2), Ribet C. (2)

US Acli Trecella – Argentia 15 – 39

Foto e articolo di Alessandro Pessot

+Copia link

0 Responses to “Esordienti 2006: US Acli Trecella – Argentia 2006 Blu”