Scoiattoli 2009: Partite del weekend 10/11 Marzo

Durante il weekend del 10 e 11 Marzo, i nostri Scoiattoli 2009, guidati da Coach Ferri, giocano due partite, una in casa ed una in trasferta. Due elementi in comune ci piace evidenziare: la pioggia, che accompagna la vittoria in entrambi gli incontri ed i miglioramenti di qualche ragazzino che inizia a masticare di basket.

Sabato 10 Marzo, al Palestrone di Gorgonzola, ospitiamo gli amici di Malaspina, che si presentano con una selezione di 2009 e 2010. Nonostante la differenza di età, gli ospiti danno vita ad una bellissima partita, che li vede perdere i primi 4 tempi, con passivi anche significativi, ma senza mai arrendersi. Infatti, Malaspina vince il 5 tempo e pareggia l’ultima frazione.

Che dire? Partita poco probante, troppa la differenza di fisicità tra i nostri e gli avversari, che però corrono molto e difendono bene. I nostri a volte fanno confusione, sia in attacco che nella fase difensiva, ma si vede, soprattutto in alcuni agli inizi, la voglia di imparare i dettami che Coach Ale insegna in palestra durante gli allenamenti.

Domenica 11 Marzo siamo in trasferta in quel di Arcore, giusto di fianco al parco della villa del ex presidente della squadra di calcio italiana più vincente in Champions League (il Milan, per chi ignorasse la storia, ne ha vinte 7). Lasciamo la divagazione calcistica e torniamo a parlare dello sport più bello del mondo: il basket dei nostri 2009.

Nella palestra di Arcore, iniziamo contratti in attacco e molto distratti in difesa. Dopo la salutare “strigliata” di Coach Ferri, i ragazzi registrano il carburatore ed almeno iniziano a giocare senza paura. Vinciamo 5 tempi su 6, anche se alcuni parziali sono bugiardi a nostro svantaggio: troppi errori sotto canestro rischiano di costarci caro, soprattutto nella terza frazione quando, a fronte di numerosi tiri a bersaglio riusciamo a pareggiare giusto sulla sirena, grazie alla caparbietà di Marco, che dà sportellate a destra e manca ed insacca il canestro del meritato pareggio: BRAVO!!!

Altre utili indicazioni per il Coach arrivano da diversi giocatori che dimostrano grinta e voglia di imparare: bravissimi anche a Kevin, Matias, Gioele e Giosuè!!!

Prossima partita, domenica 18 Marzo, alle ore 11, giocheremo in una palestra famosa ed importante, ospiti di Forti e Liberi: contiamo sulla presenza e disponibilità di tutti, con pizzata tutti insieme a pranzo!!!

+Copia link

0 Responses to “Scoiattoli 2009: Partite del weekend 10/11 Marzo”