Under18 Gold. Trecella – Argentia 53-71

Mercoledì 7 Marzo, appuntamento importante per gli U18 Gold, che affrontano i pari età di Trecella, sull’ostico campo di Pozzuolo.

Trascorsi passati più o meno recenti rendono appassionante questa partita. E’ la terza volta in poco meno di tre mesi che le due compagini si incontrano, con risultati sempre favorevoli ai ragazzi di Trecella: nella partita di andata, giocata in palese inferiorità numerica ed organizzativa, i nostri avversari si erano imposti in quel di Pessano, con merito, rifilandoci un meno 15 significativo.

Questa partita è fondamentale in chiave quarto posto, che significa accesso diretto ai playoff. Ricordiamo che si qualificano le prime quattro e le tre migliori quinte. 

I nostri U18 si presentano quasi al completo (Leo ancora fuori per uno scontro di gioco in allenamento) ma con diversi elementi non al top: prima o poi, avremo la nostra squadra al completo ed in forma…

…detto questo si parte e siamo subito 7-0 per Trecella. Si palesano i fantasmi delle precedenti partite…

…ed invece, come spesso capita a questi ragazzi, la reazione è migliore ad ogni possibile attesa: iniziamo a giocare come sappiamo, ordinati, precisi e senza strafare e non solo recuperiamo ma mettiamo il naso davanti.

Da qui in poi è un piccolo capolavoro che, se non deve illuderci (non siamo diventati fenomeni come non eravamo brocchi) ci dà la consapevolezza che questi U18, quando vogliono, ci possono dare grandi soddisfazioni.

La partita si incanala sulla doppia cifra di vantaggio, fino ad arrivare al fatidico +15 per noi: lo superiamo e ribaltiamo il risultato dell’andata.

Adesso siamo quarti, ma la strada è tutta da percorrere. Sappiamo che dobbiamo vincere tre partite per essere sicuri, ce la metteremo tutta!!!

Per il resto, grazie ragazzi, ci si vede in quel di Magenta giovedì 15 Marzo alle 19.

Trecella-Gorgonzola 53-71 (15-17, 25-35, 40-60, 53-71)

Tabellino: Beretta 6, Brambilla 15, Ferrari 12, Locatelli 3, Marino 7, Niboli 17, Rosada 2, Trombini 4, Velli 5, Vergani, Villa

+Copia link

0 Responses to “Under18 Gold. Trecella – Argentia 53-71”