Esordienti 2006: Argentia 2006 Blu – ASD Centri Olimpia

Sabato 21 Aprile

è una bella giornata di sole e finalmente riprendiamo il campionato non competitivo dopo una lunghissima pausa. Oggi incontriamo i pari età di Cologno Monzese che all’andata non avevamo affrontato.

Partiamo con Alieri A., Carboni R. Cento, Crippa, Stigliani e Villa.
Siamo concentrati e chiudiamo gli spazi concedendo veramente poco ad un avversario che non ci impensierisce più di tanto. Siamo parecchio imprecisi al tiro e sblocchiamo il punteggio con un libero di Stigliani che poi si ripete dopo pochi secondi con un bel canestro da sotto. Segue una coast to coast di Rebecca con tiro da fuori. Sembra che ora la partita sia in discesa ma ecco il solito blackout: giochiamo praticamente sempre nella metà campo avversaria segnando solo due liberi.

Cominciamo il secondo tempo sul 7 a 2 per noi con Alieri G., Carboni L., Carminati, Pederini, Penza, Pessot e Ribet.
Sblocchiamo il punteggio ancora una volta su tiro libero, ma stavolta cambiamo registro e cominciamo a segnare con costanza.
Per oltre 5 minuti i nostri avversari non riescono nemmeno a fare un tiro a canestro grazie alla nostra difesa attentissima su ogni pallone.
Chiudiamo la prima parte della partita 20 a 6 per i nostri Blues.

Seconda parte della partita con gli stessi gruppi rispettivamente del primo e del secondo tempo.
Ora tocca ai sei del primo tempo recuperare il magro bottino del primo tempo ed infatti… contesa di Davide per Rebecca, fuga verso canestro e scarico per Luca che non manca il bersaglio dopo solo 6 secondi. Rebecca prende il ruolo di play e smista palloni per tutti e stavolta siamo più precisi.
Molliamo solo un pochino nel finale del tempo concedendo l’unico canestro del tempo per gli avversari. Punteggio 35 a 8.

Ultimo tempo: in attacco squadra non pervenuta e parziale di 2 a 2.

Chiudiamo la partita in due tempi anche se facciamo fatica a fare le cose facili. I ragazzi ci provano e spesso fanno girare bene la palla, ma giocare insieme ogni quindici giorni non aiuta. L’avversario non ci ha mai impensierito in difesa, ma la difficoltà è stata costruire azioni in attacco.

Alieri A. (3), Carboni R. (6), Cento (4), Crippa (2), Stigliani (7), Villa, Alieri G. (1), Carboni L. (4), Carminati (6), Pederini (2), Penza, Pessot (2) e Ribet.

Argentia 2006 Blu – ASD Centri Olimpia 37 – 10

Foto e articolo di Alessandro Pessot

+Copia link

0 Responses to “Esordienti 2006: Argentia 2006 Blu – ASD Centri Olimpia”