Esordienti 2006 – Spring Cup: Argentia – Gerardiana

19 maggio 2018 e terza partita del torneo di Cinisello per i nostri 2006 ormai in categoria U13. Dopo le belle vittorie contro la Posal Sesto di settimana scorsa e Social OSA questa mattina, oggi pomeriggio incontriamo i pari età della Gerardiana.

La partita è importante per la qualifica alle fasi finali del torneo visto che la Gerardiana si è sempre rivelata avversario difficile per i nostri ragazzi. Oggi abbiamo la panchina lunga per dare possibilità a tutti di partecipare al torneo e anche i compagni che hanno giocato la mattina sono venuti a fare il tifo per chi gioca.

Il primo tempo comincia con Maestroni, Bigatti, Nodari, Rusconi e Pessot in campo con Carboni pronto ad entrare.

Palla a due che finisce nelle mani di Paolo che scende velocemente, scarico su Daniele e bel canestro da fuori.
Passano trenta secondi e di nuovo Paolo ci porta ancora un canestro più tiro libero: ottimo inizio! Siamo concentrati e stretti sulle marcature, ma un tiro da tre e un canestro facile concesso agli avversari annulla il piccolo vantaggio che ci eravamo creati e questo sarà il tema del primo tempo.
Conduciamo il gioco e proviamo in continuazione ad allungare ma gran parte dei tiri rimbalzano e girano sul ferro per uscire inesorabilmente: il canestro avversario sembra stregato. Chiudiamo il primo tempo 13 a 11 grazie ad un canestro di Andrea sulla sirena.

Secondo tempo con Bertolotti, Ilic, Testini, Carminati e Villa, con Frigerio e Portolecchia pronti ad entrare.

Di nuovo come nel primo tempo siamo bravi nel recupero dei palloni e nel possesso palla ma ancora fatichiamo a metterla dentro. La Gerardiana ci sta addosso e va anche in vantaggio di 2 verso metà del tempo. Recuperiamo ma gli avversari sono è sempre lì: a metà partita siamo 29 a 25

Alla ripresa coach Gaia mischia le carte e gioca ruotando tutti i ragazzi negli ultimi due tempi. I cambi sono giusti e finalmente la squadra macina gioco e punti. Trascinati da Danilo e Pippo portiamo a casa il terzo quarto per 55 a 35.

Continuiamo nell’ultimo quarto con la squadra rinvigorita dal tempo precedente. Una buona difesa e un attacco che finalmente porta punti a casa ci fa vincere il parziale per 22 a 10 e chiudere la partita 77 a 47.

Siamo partiti concentrati ma un po’ tesi ed abbiamo faticato a giocare rilassati sotto canestro. Nella seconda parte ci siamo sbloccati e abbiamo conquistato anche questa partita ed ipotecato la qualificazione alle fasi finali. Resta solo l’ultima partita contro il Rondinella il prossimo giovedì e vedere quale sarà l’avversaria delle fasi finali del torneo.

Bertolotti (16), Bigatti (6), Carboni (2), Carminati (2), Frigerio , Ilic (21), Maestroni (8), Nodari (4), Pessot (2), Portolecchia , Rusconi (2), Testini  (14), Villa

Argentia- Gerardiana 77 – 47

Foto e articolo di Alessandro Pessot

+Copia link

0 Responses to “Esordienti 2006 – Spring Cup: Argentia – Gerardiana”